Come Trovare l’Insegnante Perfetto per Te… Senza Sbagliare!

Ecco un tema che mi sta molto a cuore, oltre che praticamente addosso... visto che parliamo dell'insegnante di canto e appartengo alla categoria 😉
 
Voglio affrontare l'argomento dandoti degli spunti positivi per orientarti nella tua ricerca, perché tu possa fare la scelta giusta, quella che ti porterà ai migliori risultati possibili con il canto, mentre ti arricchisci come persona.
 
L'insegnante giusto è prezioso, vale oro e sì, spesso costa anche caro, perché sa tirare fuori da te il meglio e non ti fa perdere tempo.
 
E' una benedizione, perché ti aiuta a crescere, anche attraverso la voce, accompagnandoti passo dopo passo alla scoperta di te, passando per le tue emozioni, anche le più profonde e rispettandole sempre.
 
Ti tiene per mano, ma è anche sincero e saprà tenere a bada il tuo ego capriccioso quando gli applausi ti faranno sentire già arrivato.
 
L'insegnante perfetto per te può non esserlo per qualcun altro e può cambiare nel tempo, perché il mondo è in movimento e anche tu, ma quando un insegnante è molto speciale, una parte di te canterà un silenzioso grazie ogni volta che salirai su un palco.
 
L'insegnante perfetto per te è quello che decide il tuo cuore.
 
Perché al di là della conoscenza, della tecnica e dell'esperienza, che non possono ovviamente MAI mancare ad un insegnante, il tuo cuore sa benissimo riconoscere chi lo sa ispirare. E l'ispirazione è nutrimento fondamentale per ogni artista, è la scintilla dietro ai capolavori di ogni epoca.
 
Il tuo cuore e la tua voce sono uno, non dimenticarlo ♥.
 
Non posso dirti che tipo di insegnante devi evitare, perché nella vita mi piace concentrarmi su quello voglio e non su quello che non voglio... quindi preferisco consigliarti su ciò che di buono devi cercare e darti qualche dritta per trovarlo in fretta!
 
Nel mio video trovi una guida pratica in 5 punti su come trovare l'insegnante di canto giusto per te, possibilmente senza sbagliare 😉
Se ti va di condividere il tuo pensiero a riguardo fallo nei commenti qui sotto, sei il benvenuto in ogni momento!
 
Che la vita possa farti trovare quanta più ispirazione possibile, per nutrire "l'artista bambino" che è dentro di te e volare verso i tuoi sogni!

MASTERCLASS

Come Allenare la Voce per Cantare Bene

Scopri i segreti per TRASFORMARE LA TUA VOCE con gli ESERCIZI GIUSTI con la nuova MASTERCLASS GRATUITA per cantanti

Riserva il tuo posto e guarda il video training ORA!

    8 commenti su “Come Trovare l’Insegnante Perfetto per Te… Senza Sbagliare!

    1. Qualche anno fa ho iniziato un corso di canto con un insegnante donna, lei brava cantante gospel e non . Ma per me è stata una delusione perché continuava a ripetermi “non hai fiato ” ma non faceva nulla per insegnare la respirazione! Ho mollato. Adesso ho un insegnante con le tre C e molto sensibile dove ti mette a tuo agio e lo ringrazio per questo . Grazie Valy Elle tu sei la Coach perfetta♡

    2. Parole sante. Un paio di anni fa, ho iniziato con grande emozione a prendere lezioni di canto un’ora alla settimana, in una scuola di musica . Per farla breve è stata una grande delusione, nulla di quello che immaginavo. In quattro mesi non mi è stato spiegato assolutamente nulla, l’unica cosa che mi ha detto l’insegnate alla prima lezione è stata di respirare con la pancia. Le lezioni si svolgevano in 10 minuti di riscaldamento e poi karaoke, facendomi così perdere col tempo l’entusiasmo col quale avevo iniziato.

      1. Forza Simonetta, non mollare! Ci sono certamente insegnanti di canto in gamba in grado di farti dimenticare questa brutta esperienza. Non demordere, riprovaci e se poi vorrai sai dove trovarmi! 😉

      1. Ciao Leonardo! Non sei l’unico che ha il problema della distanza… per questo ho deciso di attivare un servizio in più, le lezioni via skype, per tutti quelli che vivono lontano o hanno problemi per spostarsi. Scrivimi nei contatti se sei interessato 🙂

    3. Valy for ever!!! Tu saresti la mia insegnante perfetta. Mi ispiri… Hai una voce fantastica… Luca Ward al femminile… Peccato per me che è tardi… Data l’età… Ma ti consiglierei volentieri a molti… Grazie di esistere!!! Ciao Giovanni

      1. Giovanni GRAZIE di cuore per le belle cose che hai scritto!!! Per chi ha il tuo entusiasmo non è mai troppo tardi, perché il mondo ha SEMPRE bisogno di artisti appassionati e preparati – come te.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.