ONE GIRL 20 VOICES // SINGING IMPRESSIONS

valy elle valeria caponnetto delleani imita le voci di 20 cantanti diversi nel video one girl 20 voices
Non ho saputo resistere!
 
Le cantanti che ho amato, studiato, ammirato in un solo video? Assolutamente sì!
 
Così mi sono fatta travolgere dalle "singing impressions" o "vocal impressions" (ossia imitazioni vocali), cogliendo l'occasione per fare il mio tributo personale ad alcune delle voci che mi hanno influenzato e ispirato negli anni e da cui ho imparato tanto ascoltando e riascoltando anche i più piccoli passaggi vocali.
 
... Direi che molte di loro sono state le mie Maestre (anche se la lista sarebbe lunga... e ogni giorno scopro voci nuove da cui imparare, alcune anche sconosciute al grande pubblico, che mi stimolano a crescere e mi appassionano).
 
Fare questo video mi ha ricordato quanto ogni voce sia unica ed esprima un mondo intero, non solo artistico: una firma energetica e di anima che vibra in modo speciale e inconfondibile. La voce è così. Siamo noi in suoni.
 
Non so dire il mio entusiasmo e la mia gratitudine durante la realizzazione di questo video... una specie di luna - park vocale ;-)... E mentre ci studiavo mi innamoravo dei viaggi e dei paesaggi diversi che la voce ti fa scoprire.
 
Posso dire grazie a queste voci e molte altre se la mia passione per il canto è sempre stata accesa, anche quando ci sono stati momenti difficili, note troppo alte, porte in faccia... tutto il campionario di delusioni che un cantante deve mettere in conto... ma sai cosa? Non c’è niente che possa spegnere una vera passione... sono certa che sai esattamente di cosa sto parlando... (♥)
Voglio essere chiara su un punto però: mai essere la copia di qualcuno! Perderesti l'occasione straordinaria di scoprire la tua unicità... e dopo un po' perderesti anche la voce... 😉
 
Ma giocare a “viaggiare nelle voci” brevemente e saltuariamente è un grande strumento per ampliare i propri orizzonti vocali e per portare nel proprio modo di cantare qualcosa di prezioso da ogni viaggio, reinterpretandolo in un modo tutto nostro. 
 

Ti auguro tanti viaggi vocali, ispiranti, coinvolgenti, stimolanti... verso la tua unicità spettacolare!  

 
Grazie a te, perché arricchisci il mondo con la tua voce e la tua passione.
 
Ti abbraccio!
firmalittle-150x50

TRASFORMA LA TUA VOCE CON ME!

Iscriviti per consigli, how-to video e risorse sul canto

4 commenti su “ONE GIRL 20 VOICES // SINGING IMPRESSIONS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *