Come Cantare come Adele

how-to-sing-like-adele
Hai mai pensato a come tirare fuori un suono pieno e potente?
Se canti pop avrai sicuramente provato a cantare una canzone di Adele... da “Rolling in the deep” a “Someone like you”, fino ad arrivare alla più recente “Hello”.
 
Nel video "How To Sing Like" di questa settimana scopriamo come cantare come Adele, analizzando le caratteristiche vocali di questa straordinaria cantante e songwriter dalla voce scura e potente. 
 
Anche se ci sono dei tratti specifici che la contraddistinguono (e che descrivo dettagliatamente nel video), mi sono resa conto che la sua più grande e straordinaria caratteristica va oltre la tecnica.
 
Le sue emozioni sono sempre in primo piano e questo la rende VERA e naturale a chi ascolta. Sempre.
Questo è il grande punto di forza che fa la differenza, una specie di superpotere che la rende in grado di cantare "Fra Martino Campanaro" e far commuovere qualcuno… hai presente cosa intendo, no?
 
Intanto che ci organizziamo con i superpoteri 😉 … nel video si parla di voce di petto, voce di testa, timbri vocali… di come Adele giochi vocalmente alternando registri e dinamiche diverse per ottenere un blend di soul, jazz e pop.
 
Questo video ti darà alcuni interessanti consigli da introdurre SUBITO nel tuo modo di cantare, per imparare a cantare come Adele, sulla base delle sue caratteristiche vocali.
E adesso dimmi:
 
Quali tra le 4 caratteristiche vocali di Adele di cui parlo nel video ti ha colpito di più e vorresti sperimentare sulla tua voce?
 
Non vedo l'ora di leggere la tua risposta nei commenti!
 
 
Grazie di cuore per essere qui, per le condivisioni e per far "sentire la tua voce" 🙂
 
Con tutto il mio affetto e il mio incoraggiamento,
firmalittle-150x50

2 commenti su “Come Cantare come Adele

  1. Il modo più facile per me è la posizione yoga e da sdraiata con il libro sulla pancia .
    Tutti gli esercizi che contengono la lettera R sono per me difficili.
    È da tempo che seguo i suoi video
    Grazie

    1. Ciao Mariangela! Non preoccuparti per la lettera r, esistono valide alternative, come il lip roll, ne parlerò prossimamente… continua a seguirmi ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.